Con una bella prestazione dettata però da troppi errori difensivi dovuti all'ansia di prestazione, la nostra squadra si aggiudica per 9 a 4 la prima delle due sfide che potrebbero condurci alla finale dei playoff valida per l'accesso in serie B. Il ritorno si svolgerà il giorno 11 settembre (domenica) alle ore 10, presso il nostro centro sportivo di Via Pasini, Colorno PR.
Il primo inning finisce 0 – 0 e al terzo il Castenaso si è portato in testa di 1 punto. Al 4 inning alto trascinati dal doppio chilometrico di Thomas Belicchi si è passati in vantaggio per 2 a 1. Si è pensato ad un un cambio di rotta ma in poco tempo la nostra squadra ha subito 3 punti. Il risultato è passato così ad essere 3 a 2 per il Castenaso. Belicchi scende dal monte e sale Tortini che chiude la saracinesca fino al 9 inning. La partita finisce 9 a 4.
Degni di nota i doppi di Belicchi, Galbulli e Tortini, il magico squieze play di Gabriele Bizzocchi che virtualmente chiude la partita.
Ad onor del vero occorre evidenziare una certa tensione che ha visto anche l'espulsione dell'allenatore-giocatore Francesco Dall'Oglio del Castenaso.
In ultimo ma non per importanza un elogio va a Alessandro Flisi e Ludofico Astorri per la gestione offensiva e a Glauco Salsi per la gestione dei lanciatori.
I complimenti del presidente e della dirigenza a tutti i giocatori, nessuno escluso perché ognuno ha dato il suo generoso contributo alla vittoria di squadra finale. Grazie anche alla splendida tifoseria che con bandiere, tamburi, trombette e fumogeni ha alimentato e colorato il sabato di Castenaso.
Video:
Foto di Sandra Stringhini:
s
Comments